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Ponte di Legno
Tonale

Project overview

PONTE DI LEGNO: MAGIA NATURALE

Per incentivare il turismo nell’area durante la stagione estiva e invernale, l’ente Ponte di Legno – Tonale ci ha incaricato di sviluppare una campagna pubblicitaria mirata a promuovere le diverse attività, gli alberghi e l’evento Water Music Festival.

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Il Consorzio Ponte di Legno – Tonale si occupa della promozione turistica e della gestione del comprensorio che ospita tre tra i più importanti Parchi Naturali d’Italia: il Parco dell’Adamello, il Parco Naturale Adamello Brenta e il Parco Nazionale dello Stelvio.

Radio
Advertising

Per Ponte di Legno – Tonale abbiamo sviluppato campagne radio con un duplice scopo, adattato alla stagionalità. Nel periodo invernale, l’obiettivo principale era il rafforzamento della brand awareness del comprensorio sciistico Pontedilegno-Tonale, mentre nel periodo estivo si mirava a intercettare gli utenti localizzati nelle principali province del Nord Italia, per incuriosirli e stimolarli a partecipare ai concerti della rassegna Water Music Festival.

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L’ADV era accompagnata da giochi a premi, che mettevano in palio biglietti per l’evento.

La strategia si è concentrata su alcune città italiane, utilizzando annunci pubblicitari mirati per stimolare l’interesse degli ascoltatori.

Per il progetto abbiamo registrato uno spot audio, creandone il testo e selezionando accuratamente voce e tone of voice.

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Spotify
Advertising

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Per Ponte di Legno – Tonale abbiamo sviluppato campagne adv sulla piattaforma di Spotify con l’obiettivo di rafforzare l’awareness del comprensorio e dell’evento Water Music Festival.

Per il progetto abbiamo registrato uno spot audio, curando la stesura del testo e selezionando voce e tone of voice; abbiamo inoltre assistito il cliente nella creazione del visual grafico. In seguito, abbiamo selezionato il pubblico target, monitorato costantemente la campagna, talvolta applicando dei miglioramenti, e prodotto un report finale.

Pubblicità Spotify del Water Music Festival con concerto all'aperto vicino a un lago alpino
Pubblicità Spotify di Pontedilegno-Tonale con una persona che cammina accanto a un lago alpino

Geo ADV

Abbiamo ideato una campagna basata su adv display (banner) da diffondere solo su mobile, con l’obiettivo di incentivare le prenotazioni di almeno 5-7 notti nelle strutture alberghiere locali.

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Dopo un’analisi accurata dei dati in nostro possesso, relativi alla provenienza degli ospiti di queste strutture e alla loro permanenza media, abbiamo individuato un pubblico target selezionato in base a dei comportamenti specifici, cioè all’interesse per gli sport invernali, per i prodotti beauty e per il wellness. In più, il pubblico selezionato doveva essere geolocalizzato in alcune delle principali città del centro e sud Italia.

Grazie a un algoritmo proprietario, che suggerisce gli argomenti e le parole chiave guidando la delivery su un database di oltre 10 mila app, siamo riusciti a ottenere un numero elevato di impression e di utenti raggiunti.

PROXIMITY MARKETING

Intercetta il pubblico target, raggiungi gli obbiettivi di branding e drive-to-store.

Pubblicità Pontedilegno-Tonale su Upday con sciatori sulle piste innevate
Pubblicità Pontedilegno-Tonale su Upday con escursionista e paesaggio alpino
Pubblicità Pontedilegno-Tonale su Eurosport con paesaggio innevato

I nostri risultati

Promozione del turismo nell’area

Le campagne hanno contribuito a promuovere il turismo nell’area del Consorzio Ponte di Legno-Tonale, tra attività all’aria aperta, alberghi e l’evento Water Music Festival.

Rafforzamento della brand awareness

Nel periodo invernale, le campagne hanno puntato a rafforzare nel pubblico in target la conoscenza del comprensorio sciistico Ponte di Legno-Tonale

Rassegna Water Music Festival

Nel periodo estivo, abbiamo intercettato gli utenti localizzati nelle principali province del Nord Italia per invitarli a partecipare all’evento

Iniziamo oggi a mettere
ordine nella tua strategia
di comunicazione.

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