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Ponte di Legno
Tonale
Project overview
PONTE DI LEGNO: MAGIA NATURALE
Per incentivare il turismo nell’area durante la stagione estiva e invernale, l’ente Ponte di Legno – Tonale ci ha incaricato di sviluppare una campagna pubblicitaria mirata a promuovere le diverse attività, gli alberghi e l’evento Water Music Festival.
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Il Consorzio Ponte di Legno – Tonale si occupa della promozione turistica e della gestione del comprensorio che ospita tre tra i più importanti Parchi Naturali d’Italia: il Parco dell’Adamello, il Parco Naturale Adamello Brenta e il Parco Nazionale dello Stelvio.
Radio
Advertising
Per Ponte di Legno – Tonale abbiamo sviluppato campagne radio con un duplice scopo, adattato alla stagionalità. Nel periodo invernale, l’obiettivo principale era il rafforzamento della brand awareness del comprensorio sciistico Pontedilegno-Tonale, mentre nel periodo estivo si mirava a intercettare gli utenti localizzati nelle principali province del Nord Italia, per incuriosirli e stimolarli a partecipare ai concerti della rassegna Water Music Festival.
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La strategia si è concentrata su alcune città italiane, utilizzando annunci pubblicitari mirati per stimolare l’interesse degli ascoltatori.
Per il progetto abbiamo registrato uno spot audio, creandone il testo e selezionando accuratamente voce e tone of voice.
Ascolta lo spot in radio

Spotify
Advertising

Per Ponte di Legno – Tonale abbiamo sviluppato campagne adv sulla piattaforma di Spotify con l’obiettivo di rafforzare l’awareness del comprensorio e dell’evento Water Music Festival.
Per il progetto abbiamo registrato uno spot audio, curando la stesura del testo e selezionando voce e tone of voice; abbiamo inoltre assistito il cliente nella creazione del visual grafico. In seguito, abbiamo selezionato il pubblico target, monitorato costantemente la campagna, talvolta applicando dei miglioramenti, e prodotto un report finale.
Ascolta la campagna su Spotify



Geo ADV
Abbiamo ideato una campagna basata su adv display (banner) da diffondere solo su mobile, con l’obiettivo di incentivare le prenotazioni di almeno 5-7 notti nelle strutture alberghiere locali.
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Dopo un’analisi accurata dei dati in nostro possesso, relativi alla provenienza degli ospiti di queste strutture e alla loro permanenza media, abbiamo individuato un pubblico target selezionato in base a dei comportamenti specifici, cioè all’interesse per gli sport invernali, per i prodotti beauty e per il wellness. In più, il pubblico selezionato doveva essere geolocalizzato in alcune delle principali città del centro e sud Italia.
Grazie a un algoritmo proprietario, che suggerisce gli argomenti e le parole chiave guidando la delivery su un database di oltre 10 mila app, siamo riusciti a ottenere un numero elevato di impression e di utenti raggiunti.

PROXIMITY MARKETING
Intercetta il pubblico target, raggiungi gli obbiettivi di branding e drive-to-store.



I nostri risultati
Promozione del turismo nell’area
Le campagne hanno contribuito a promuovere il turismo nell’area del Consorzio Ponte di Legno-Tonale, tra attività all’aria aperta, alberghi e l’evento Water Music Festival.
Rafforzamento della brand awareness
Nel periodo invernale, le campagne hanno puntato a rafforzare nel pubblico in target la conoscenza del comprensorio sciistico Ponte di Legno-Tonale
Rassegna Water Music Festival
Nel periodo estivo, abbiamo intercettato gli utenti localizzati nelle principali province del Nord Italia per invitarli a partecipare all’evento
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