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Innerpeak

Project overview

INNERPEAK – LA SCIENZA AL SERVIZIO DELLE PERFORMANCE SPORTIVE

L’esigenza di INNERPEAK era di aprire e organizzare una sede fisica, come punto di riferimento per atleti e amatori degli sport di endurance. In più, bisognava creare un’identità coerente, per: trasmettere il valore scientifico dei servizi offerti, in un settore in forte evoluzione; 

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diffondere consapevolezza su di un servizio ancora poco conosciuto e a disposizione di tutti. INNERPEAK nasce dall’idea di Luca Zenti, coach sportivo con anni di esperienza sul campo, maturata in contesti di alto livello.

A partire dalla sua esperienza, Zenti ha radunato un team multidisciplinare di professionisti del mondo degli sport di endurance. Insieme propongono programmi di allenamento personalizzati e bike fitting per massimizzare le prestazioni di ciascun atleta e aiutarlo a raggiungere i propri obiettivi sportivi.

Brand identity

Nel 2023, INNERPEAK ha aperto la sua prima sede fisica. L’apertura di un lab di performance test, come punto di riferimento per tutti gli amatori e i professionisti degli sport di endurance, richiedeva una brand identity ben definita, che rendesse INNERPEAK immediatamente riconoscibile.

Abbiamo iniziato dal design del logo, per il quale abbiano selezionato un pittogramma che riprende l’immagine di un atleta in movimento. In particolare, si tratta di un simbolo che ricorda sia un nuotatore, che un ciclista, che un runner (tutti sport di endurance), ritratti durante la propria attività sportiva.

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 Il pittogramma selezionato ricorda le figure stilizzate utilizzate come immagine distintiva dei giochi olimpici di Monaco 1972, un’iconografia che è entrata nella storia della comunicazione visiva come esempio di pulizia, ordine e semplificazione e, soprattutto, un’immagine universalmente conosciuta. Inoltre il simbolo richiama anche il monogramma con la lettera “i”.

Dall’idea iniziale, è stato via via semplificato, per andare incontro alle esigenze quotidiane di comunicazione del brand e in linea con altre realtà di settore. Le KEYWORDS attorno a cui abbiamo costruito il nostro lavoro, sono state: Coaching Performance test Bike fitting. Il bianco e il nero si alternano ad una nota di colore: il turchese.

Linee guida geometriche del logo InnerPeak con tracciati azzurri su sfondo bianco
Logo di InnerPeak in bianco e azzurro con scritta "Science for Performance" e simbolo geometrico

Caratteri tipografici

Caratteri tipografici in maiuscolo e minuscolo per il design del brand MagnumAdv

Colori

Palette colori nero e azzurro chiaro, design grafico per il brand MagnumAdv

Varianti colori

Varianti del logo InnerPeak in bianco e nero con design moderno e simbolo geometrico

Marchio su fondo scuro

Logo InnerPeak in bianco su sfondo nero, con simbolo geometrico e slogan

Stampa

Gli interni della sede di INNERPEAK raccontano il brand e i suoi punti di forza. Abbiamo realizzato un set di pannelli per raccontare ai visitatori e clienti i servizi INNERPEAK. Abbiamo personalizzato ulteriormente gli ambienti, con loghi 3D e vetrofanie, così da renderli immediatamente riconoscibili in tutti i materiali di comunicazione, comprese le pagine social e il sito web.

Abbiamo riprodotto i claim studiati per il sito internet anche sulle pareti del lab, insieme al logo.

Parete di Innerpeak con descrizione dei servizi offerti: performance testing, coaching e bike fitting, in un ambiente professionale
Tapis roulant high-tech posizionato davanti al logo "InnerPeak", ambiente professionale per il fitness
Scritta in rilievo 3D "Your High Performance Journey Starts Here" su parete nera, dettagli di design
Logo "InnerPeak" con scritta "Science for Performance" su parete scura, design moderno in rilievo
Reception di Innerpeak con selle da bicicletta in esposizione e logo aziendale sul muro retrostante
Logo aziendale Innerpeak con slogan "Science for Performance" su uno sfondo nero in un ufficio professionale

Website design

Il sito di INNERPEAK riprende i colori e i tratti grafici che abbiamo selezionato per il logo del brand. Uno stile visivo diretto e incisivo per raccontare, con immagini di alta qualità, il mondo dello sport di endurance.

Abbiamo suddiviso il sito in sezioni per presentare il team di professionisti dietro l’idea di INNERPEAK, le loro esperienze e i servizi esclusivi che l’azienda propone.

In particolare, abbiamo implementato una sezione su misura dedicata alla prenotazione dei servizi, per rispondere ad una specifica esigenze del cliente.
INNERPEAK, infatti, necessitava di coordinare, in maniera

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integrata, le agende dei singoli coach e le postazioni a disposizione nella nuova sede. La sezione che abbiamo creato contiene un calendario che permette agli utenti di selezionare il servizio, il coach e l’appuntamento nell’ora e nel giorno che preferiscono. Queste impostazioni si coordinano in automatico con le agende personali del team INNERPEAK.

In seguito alla creazione del servizio, abbiamo affiancato il team in una sessione di formazione per gestire il nuovo sistema di prenotazione. Ogni pagina del sito è popolata di brevi claim che invitano all’azione e ispirano motivazione ed energia.

Logo circolare con scritta "magnum adv" e simbolo grafico verde al centro, identità visiva di MagnumAdv
Frecce verdi stilizzate orientate in varie direzioni, design grafico per branding MagnumAdv

Social media

I nostri risultati

Una Brand Identity tutta nuova

Abbiamo creato una brand identity tutta nuova, che identifica Innerpeak dal sito internet ai canali social, fino alla prima sede fisica del brand.

La prima sede fisica di Innerpeak

Per l’apertura della prima sede fisica del brand, ci siamo occupati dei materiali di comunicazione con cui allestirla. Abbiamo realizzato pannelli stampati, loghi 3D a parete e vetrofanie.

Website Design

Abbiamo ideato il sito internet del brand, definendone alberatura, design e contenuti e implementando una sezione apposita per la prenotazione di prestazioni con i coach sportivi di Innerpeak.

Presenza sui canali social

Abbiamo aperto l’account Instagram del brand e iniziato a popolarlo con una strategia finalizzata a diffondere l’awareness su Innerpeak.

Iniziamo oggi a mettere
ordine nella tua strategia
di comunicazione.

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