GEO ADV
Eliovero
Project overview
PROGETTO FIERE
Per aumentare la consapevolezza del brand Eliovero, attivo nel commercio di frutta e verdura, abbiamo elaborato un progetto di comunicazione in occasione di due fiere internazionali di settore.
Leggi tutto
Per incentivare le visite allo stand durante le fiere e rafforzare il riconoscimento del brand, abbiamo creato campagne di geotargeting in più fasi, rivolte nello specifico ai visitatori dell’evento, che sono stati monitorati durante e dopo la fiera stessa.
Da più di 40 anni, Bruno Elio srl, con il marchio eliovero, esporta frutta e verdura fresca in tutto il mondo da coltivatori leader in Italia.
Geo ADV
Leggi tutto
- Geo-fencing: la prima fase ha riguardato la creazione di un perimetro preciso intorno all’area della fiera. Attraverso una campagna display, abbiamo ergoato dei banner pubblicitari su dispositivi mobili, intercettando esclusivamente i visitatori presenti nel luogo delle due fiere, negli orari degli eventi più interessanti. I banner invitavano in tempo reale gli utenti a raggiungere lo stand di Eliovero in fiera.
- Geo-retargeting: la seconda fase si è concentrata sul raggiungimento del pubblico che precedentemente aveva visitato la fiera, indipendentemente dalla sua posizione. Abbiamo continuato a monitorare per circa due settimane, i visitatori della fiera già intercettati dalla campagna display e li abbiamo raggiunti con una nuova adv, con una creatività diversa. In questo modo, abbiamo promosso il riconoscimento del brand, facilitato la conclusione di trattative o favorito il ricontatto della propria forza vendita.
Questa attività pubblicitaria ha permesso di raggiungere in maniera molto specifica una nicchia di pubblico realmente interessata alle attività di Eliovero e al settore di riferimento.


GEO FENCING
Delinea un perimetro preciso e colpisci solo nei giorni e orari desiderati.
GEO RETARGETING
Segui il pubblico intercettato, indipendentemente da dove si trovi

Gadget
In particolare, abbiamo personalizzato penne, bicchieri di plastica e bicchieri di carta.





I nostri risultati
Comunicazione, branding e adv dedicato a fiere di settore
Abbiamo studiato appositamente un progetto di comunicazione per la partecipazione di Eliovero a fiere internazionali di commercio di frutta e verdura.
Display geolocalizzata per raggiungere il target giusto
Con delle campagne display geolocalizzate sulle fiere a cui Eliovero partecipava, abbiamo raggiunto un pubblico interessato e difficilmente targettizzabile in maniera alternativa.
Incentivo alle visite allo stand fieristico Eliovero
I banner display colpivano gli utenti che si trovavano sul posto, negli orari di eventi e altre iniziative, invitandoli a raggiungere in tempo reale lo stand di Eliovero.
Ricordo del brand e follow up
Nel secondo step della campagna, abbiamo tenuto traccia degli utenti già intercettati in fiera per ulteriori due settimane e li abbiamo raggiunti con una nuova adv, per rafforzare in loro il ricordo del brand ed eventuali contatti post fiera.
Iniziamo oggi a mettere
ordine nella tua strategia
di comunicazione.
Fissa un appuntamento con un nostro digital specialist
contattaci per un primo appuntamento →
