GEO ADV

Eliovero

Project overview

PROGETTO FIERE

Per aumentare la consapevolezza del brand Eliovero, attivo nel commercio di frutta e verdura, abbiamo elaborato un progetto di comunicazione in occasione di due fiere internazionali di settore.

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Per incentivare le visite allo stand durante le fiere e rafforzare il riconoscimento del brand, abbiamo creato campagne di geotargeting in più fasi, rivolte nello specifico ai visitatori dell’evento, che sono stati monitorati durante e dopo la fiera stessa.

Da più di 40 anni, Bruno Elio srl, con il marchio eliovero, esporta frutta e verdura fresca in tutto il mondo da coltivatori leader in Italia.

Geo ADV

Per Eliovero, in occasione di due fiere di settore, abbiamo sviluppato una campagna pubblicitaria basata sul geotargeting, suddivisa in due fasi distinte.
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  1. Geo-fencing: la prima fase ha riguardato la creazione di un perimetro preciso intorno all’area della fiera. Attraverso una campagna display, abbiamo ergoato dei banner pubblicitari su dispositivi mobili, intercettando esclusivamente i visitatori presenti nel luogo delle due fiere, negli orari degli eventi più interessanti. I banner invitavano in tempo reale gli utenti a raggiungere lo stand di Eliovero in fiera.
  2. Geo-retargeting: la seconda fase si è concentrata sul raggiungimento del pubblico che precedentemente aveva visitato la fiera, indipendentemente dalla sua posizione. Abbiamo continuato a monitorare per circa due settimane, i visitatori della fiera già intercettati dalla campagna display e li abbiamo raggiunti con una nuova adv, con una creatività diversa. In questo modo, abbiamo promosso il riconoscimento del brand, facilitato la conclusione di trattative o favorito il ricontatto della propria forza vendita.

Questa attività pubblicitaria ha permesso di raggiungere in maniera molto specifica una nicchia di pubblico realmente interessata alle attività di Eliovero e al settore di riferimento.

Banner digitale Eliovero promuovendo la presenza in fiera con frutta premium italiana
Annuncio pubblicitario Eliovero su un sito di news, promuovendo la frutta italiana di qualità

GEO FENCING

Delinea un perimetro preciso e colpisci solo nei giorni e orari desiderati.

GEO RETARGETING

Segui il pubblico intercettato, indipendentemente da dove si trovi

Grafico della rete di esportazione di frutta Eliovero nel mondo

Gadget

In occasione delle fiere a cui ha partecipato Eliovero con il suo stand, abbiamo realizzato degli accessori personalizzati con il logo del brand. L’obiettivo era di aumentare la notorietà e il ricordo di Eliovero tra i visitatori delle due fiere.

In particolare, abbiamo personalizzato penne, bicchieri di plastica e bicchieri di carta.

Penne promozionali Eliovero con decorazioni blu e logo aziendale su sfondo bianco
Penne promozionali MagnumAdv x Eliovero con grafiche personalizzate su sfondo bianco
Bicchiere di carta personalizzato con il logo Eliovero e grafica blu, perfetto per promozioni ed eventi
Tre bicchieri di carta personalizzati con grafica blu e logo Eliovero, perfetti per promozioni ed eventi sostenibili
Bicchiere trasparente personalizzato con il logo Eliovero, ideale per eventi e fiere

I nostri risultati

Comunicazione, branding e adv dedicato a fiere di settore

Abbiamo studiato appositamente un progetto di comunicazione per la partecipazione di Eliovero a fiere internazionali di commercio di frutta e verdura.

Display geolocalizzata per raggiungere il target giusto

Con delle campagne display geolocalizzate sulle fiere a cui Eliovero partecipava, abbiamo raggiunto un pubblico interessato e difficilmente targettizzabile in maniera alternativa.

Incentivo alle visite allo stand fieristico Eliovero

I banner display colpivano gli utenti che si trovavano sul posto, negli orari di eventi e altre iniziative, invitandoli a raggiungere in tempo reale lo stand di Eliovero.

Ricordo del brand e follow up

Nel secondo step della campagna, abbiamo tenuto traccia degli utenti già intercettati in fiera per ulteriori due settimane e li abbiamo raggiunti con una nuova adv, per rafforzare in loro il ricordo del brand ed eventuali contatti post fiera.

Iniziamo oggi a mettere
ordine nella tua strategia
di comunicazione.

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