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Scriani
Project overview
SCRIANI: VINI UNICI NEL CUORE DELLA VALPOLICELLA
Siamo stati contattati da Cantina Scriani per ideare una strategia pubblicitaria per aumentare l’awareness del brand, implementare la vendita “in uscita” ai clienti finali dei prodotti Scriani e promuovere il loro shop diretto.
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La Cantina Scriani sorge a Fumane nel cuore della Valpolicella Classica, dove la famiglia cura l’intero processo di vinificazione.
L’attenzione per il lavoro quotidiano, i vigneti e le uve della loro terra si esprime nella produzione di una ricercata selezione di vini.
La dedizione costante per ogni passaggio e il profondo rispetto per ogni frutto sono il segreto che si cela dietro al gusto unico dei vini Scriani.
Radio
Advertising
Per la pubblicità radiofonica abbiamo sviluppato una campagna di brand awareness e promozione del punto vendita.
Per il progetto abbiamo scritto un testo coinvolgente e registrato uno spot audio, scegliendo con attenzione la voce e il tono più adatti all’identità e alle esigenze di Scriani.
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La particolarità di questa campagna è stata la produzione di testo e in due lingue (italiano e tedesco) per rispondere alle esigenze di una clientela internazionale, dato che l’area circostante al punto vendita è frequentata sia da locali che turisti esteri.
Per la pubblicità, la radio è un mezzo molto efficace: viene ascoltato sempre e ovunque, tiene compagnia in auto ed è stato dimostrato che gli spot radiofonici rimangono molto più impressi e vengono memorizzati più facilmente dagli utenti rispetto ad altri tipi di pubblicità.
Ascolta la pubblicità radio Scriani
Ascolta la pubblicità radio Scriani in tedesco

Youtube ADV
Nella strategia ADV di Scriani abbiamo incluso un video sponsorizzato su YouTube in occasione del lancio di Twenty, un vino in edizione limitata dedicato ai 20 anni dell’azienda, per celebrarne le origini.
Geo ADV
Per Scriani abbiamo realizzato campagne pubblicitarie display (banner) di proximity marketing, esclusivamente su mobile, su un database di oltre 10.000 app, con l’obiettivo di intercettare il pubblico target in un momento di massima attenzione.
Per il progetto abbiamo selezionato un target adulto, con particolare interesse per il settore del vino e della ristorazione, puntando a generare click che portassero direttamente al sito web e all’e-commerce.

PROXIMITY MARKETING
Intercetta il pubblico target, raggiungi gli obbiettivi di branding e drive-to-store.



Out of home
Per Scriani, abbiamo personalizzato fiancate di navette e autobus che percorrono le strade del centro storico di Verona. In queste zone di prestigio sono presenti restrizioni sulle dimensioni delle affissioni pubblicitarie.
Con questa forma di pubblicità, l’obiettivo era raggiungere le persone che frequentano il centro storico, un’area popolare sia tra i residenti che tra i turisti.



I nostri risultati
Promozione del punto vendita diretto Scriani
Con una campagna radiofonica in doppia lingua, italiana e tedesca, abbiamo raggiunto nuovi potenziali clienti per il brand, attingendo anche ad un target internazionale.
Ampliamento della clientela dell’e-commerce
Attraverso campagne display mirate su utenti realmente interessati al settore del vino e della ristorazione.
ADV in centro storico a Verona
La pubblicità Out Of Home, ci ha permesso di raggiungere anche il centro storico di Verona, ottenendo grande visibilità in aree strategiche per la comunicazione e soggette a restrizioni su altri tipi di annunci pubblicitari.
Comunicazione emozionale
Con un video YouTube studiato per coinvolgere il pubblico target, abbiamo presentato un vino in edizione limitata, dedicato ai 20 anni dell’azienda.
Iniziamo oggi a mettere
ordine nella tua strategia
di comunicazione.
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