ADV SOCIAL | SPOTIFY

Innsbruck
Tourismus

Project overview

INNSBRUCK TOURISMUS – LA MAGIA DEL NATALE CHE TI ASPETTA A DUE PASSI DALL’ITALIA

Per incrementare il turismo nella regione, sotto Natale, l’ente Innsbruck Tourismus ci ha chiesto di pensare a una campagna pubblicitaria che convogliasse traffico sul loro sito internet, da diffondere sui loro profili social e su Spotify.

Leggi tutto

Innsbruck Tourismus è l’organizzazione ufficiale di gestione della destinazione per la regione di Innsbruck, che si occupa della promozione della regione per favorirne l’afflusso di turisti.

ADV Social media

In occasione delle festività natalizie 2024, abbiamo ideato una campagna social di traffico al sito per l’ente turistico di Innsbruck.

Insieme, abbiamo elaborato una campagna multisoggetto, con 3 creatività a tema natalizio, accompagnate da varianti di copy più e meno lunghi con tre focus diversi: i mercatini natalizi, gli spettacoli di luce e il programma di eventi.

Leggi tutto

La campagna, online da metà ottobre a metà dicembre, invitava il target individuato, localizzato nelle regioni italiane raggiunte dalla rete ferroviaria DB-ÖBB, a visitare Innsbruck e a scoprire le iniziative speciali previste per il Natale.

Monitorandola in corso di svolgimento, abbiamo testato i copy più performanti e scelto di attivare una quarta creatività, con un focus maggiore sulle persone coinvolte nelle celebrazioni natalizie.

Mercatino di Natale a Innsbruck, con bancarelle, un grande albero luminoso
Veduta panoramica di Innsbruck con un albero di Natale decorato e luci festive
Mercatino di Natale a Innsbruck con bancarelle e un grande albero decorato e illuminato

Spotify
Advertising

magnumadv-digital-audio-spotify

Per Innsbruck Tourismus abbiamo sviluppato campagne adv sulla piattaforma di Spotify con l’obiettivo di rafforzare l’awareness dell’evento. La strategia si è concentrata su tre specifiche aree del Nord Italia durante il periodo autunnale e invernale, utilizzando annunci pubblicitari mirati per stimolare l’interesse degli ascoltatori.

Per il progetto abbiamo registrato uno spot audio e creato un testo accattivante con particolare attenzione alla scelta della voce e al tone of voice; abbiamo inoltre assistito il cliente nella creazione dei contenuti grafici. In seguito, abbiamo selezionato il pubblico target, monitorato costantemente la campagna, talvolta applicando dei miglioramenti, e prodotto un report finale.

Interfaccia di Spotify con pubblicità DB ÖBB che presenta offerte per viaggi ferroviari confortevoli e accessibili
Pubblicità su Spotify per il Natale a Innsbruck con luci natalizie

I nostri risultati

Creazione di una comunicazione emozionale

Attraverso campagne social e Spotify, abbiamo creato una comunicazione incentrata sulla magia del Natale e sull’atmosfera unica che caratterizza la regione di Innsbruck durante le feste.

Coinvolgimento target mirato

Le attività di comunicazione sono state rivolte al pubblico presente in specifiche aree d’Italia, raggiunte dai mezzi ferroviari che le collegano a Innsbruck.

Accrescimento brand awareness

Attraverso campagne con molteplici creatività e una programmazione audio puntuale, abbiamo rafforzato nelle aree scelte, la consapevolezza del programma di eventi natalizi della regione di Innsbruck

Iniziamo oggi a mettere
ordine nella tua strategia
di comunicazione.

Fissa un appuntamento con un nostro digital specialist

contattaci per un primo appuntamento →