SOCIAL | SHOOTING

Ferrigato
Camper

Project overview

PASSIONE, TRADIZIONE E FAMIGLIA al servizio dei camperisti. Il canale Instagram del brand era fermo da quasi un anno e necessitava di una nuova strategia e della creazione di nuovi contenuti.

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Nata negli anni ‘70 come semplice officina meccanica, Ferrigato Camper è diventata negli anni uno dei principali concessionari di camper e caravan in Veneto, offrendo numerosi servizi come revisioni, cambio gomme ed elettrauto. Oggi, Ferrigato Camper è concessionaria dei migliori marchi del settore.

Un’azienda a conduzione familiare che si distingue per la dedizione al proprio lavoro, la professionalità e l’attenzione al cliente

Shooting fotografico

Come agenzia, abbiamo preso in mano la gestione dei canali social Instagram e Facebook, coordinando varie sessioni di shooting fotografici per procurarci materiale foto e video utili alla nuova strategia.

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Il nostro obiettivo è quello di comunicare con diverse fasce di pubblico, in target con i prodotti e servizi offerti da Ferrigato: giovani adulti interessati al noleggio di un camper per le vacanze, ma anche camperisti alle prime armi o esperti.

Per i primi, abbiamo pensato a brevi clip video, divertenti e in linea con i trend del momento. Per i secondi, abbiamo integrato la pianificazione con post e caroselli focalizzati sui prodotti in vendita e sui loro dettagli.

La community di partenza era costituita perlopiù da clienti affezionati e amici della famiglia Ferrigato. Quindi la nostra ha l’obiettivo di raggiungere un nuovo target, realmente interessato al core business di Ferrigato.

Camper Hymer Free color argento su base Mercedes-Benz, parcheggiato in un'area di lavorazione del legname con tronchi e macchinari sullo sfondo
Camper bianco in una foresta ripreso dall'alto, ideale per viaggi avventura e turismo sostenibile
Camper Weinsberg bianco su strada sterrata tra fiori gialli, con una montagna delle Dolomiti sullo sfondo
Camper Renault Master nero su strada coperta di foglie autunnali, con una villa storica e alberi dorati sullo sfondo
Camper Hymer Mercedes con fari accesi, in movimento su una strada al tramonto, con un vecchio aereo militare sullo sfondo
Camper 4x4 Mercedes su strada sterrata con effetto movimento, ideale per viaggi avventurosi e off-road
Camper Opel Crosscamp bianco con tetto sollevato, immerso in un bosco verde, pronto per il campeggio nella natura
Vista dall'interno di un camper con un comodo letto matrimoniale e cuscini in stile boho, rivolto verso un paesaggio con un'antica chiesa in pietra

Social media

Per questa realtà, abbiamo sviluppato una social media strategy mirata a:

  • potenziare la presenza online
  • incrementare il numero di follower
  • rafforzare la notorietà del brand
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Abbiamo avviato il progetto con un’analisi approfondita del brand e del suo posizionamento nel settore, studiando il pubblico di riferimento per comprenderne caratteristiche demografiche, interessi e comportamenti online.

Da questa base, abbiamo definito le aree tematiche su cui costruire la comunicazione: non solo la promozione del prodotto, ma anche il racconto di storie in stile “Vanlife”, per coinvolgere maggiormente gli utenti attraverso emozioni e ispirazioni.

Successivamente abbiamo sviluppato un piano editoriale che integrasse immagini e copy in linea con l’identità del brand e gli obiettivi prefissati.

Abbiamo deciso di adottare un tone of voice informale e ironico, giocando sulla simpatia e cordialità del team Ferrigato.

La strategia include anche attività di advertising con sponsorizzazioni su Instagram, focalizzate a raggiungere un pubblico altamente interessato e in sintonia con il marchio.

Storia Instagram Ferrigato con testi informativi sull’azienda e la sua esperienza nel settore camperistico
Schermata del profilo Instagram di Ferrigato, con immagini e video su camper e accessori

I nostri risultati

Nuova strategia social e aumento della brand awareness

Abbiamo ripreso in mano il profilo Instagram di Ferrigato, fermo ormai da un anno, con una strategia editoriale organica e di adv, ben studiata per aumentare il pubblico on e offline.

Revisione grafica e stilistica

Abbiamo popolato le pagine social di contenuti di qualità, veicolati attraverso immagini e video, realizzate dai nostri fotografi e videomaker.

Crescita dei follower e della community

Attraverso una linea editoriale che alterna contenuti di settore dedicati ai prodotti, reel che stringono un occhio ai trend del momento e post emozionali legati al viaggio e alla vita in camper.

Iniziamo oggi a mettere
ordine nella tua strategia
di comunicazione.

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