SOCIAL | SHOOTING
Ferrigato
Camper
Project overview
PASSIONE, TRADIZIONE E FAMIGLIA al servizio dei camperisti. Il canale Instagram del brand era fermo da quasi un anno e necessitava di una nuova strategia e della creazione di nuovi contenuti.
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Nata negli anni ‘70 come semplice officina meccanica, Ferrigato Camper è diventata negli anni uno dei principali concessionari di camper e caravan in Veneto, offrendo numerosi servizi come revisioni, cambio gomme ed elettrauto. Oggi, Ferrigato Camper è concessionaria dei migliori marchi del settore.
Un’azienda a conduzione familiare che si distingue per la dedizione al proprio lavoro, la professionalità e l’attenzione al cliente
Shooting fotografico
Come agenzia, abbiamo preso in mano la gestione dei canali social Instagram e Facebook, coordinando varie sessioni di shooting fotografici per procurarci materiale foto e video utili alla nuova strategia.
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Il nostro obiettivo è quello di comunicare con diverse fasce di pubblico, in target con i prodotti e servizi offerti da Ferrigato: giovani adulti interessati al noleggio di un camper per le vacanze, ma anche camperisti alle prime armi o esperti.
Per i primi, abbiamo pensato a brevi clip video, divertenti e in linea con i trend del momento. Per i secondi, abbiamo integrato la pianificazione con post e caroselli focalizzati sui prodotti in vendita e sui loro dettagli.
La community di partenza era costituita perlopiù da clienti affezionati e amici della famiglia Ferrigato. Quindi la nostra ha l’obiettivo di raggiungere un nuovo target, realmente interessato al core business di Ferrigato.








Social media
Per questa realtà, abbiamo sviluppato una social media strategy mirata a:
- potenziare la presenza online
- incrementare il numero di follower
- rafforzare la notorietà del brand
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Abbiamo avviato il progetto con un’analisi approfondita del brand e del suo posizionamento nel settore, studiando il pubblico di riferimento per comprenderne caratteristiche demografiche, interessi e comportamenti online.
Da questa base, abbiamo definito le aree tematiche su cui costruire la comunicazione: non solo la promozione del prodotto, ma anche il racconto di storie in stile “Vanlife”, per coinvolgere maggiormente gli utenti attraverso emozioni e ispirazioni.
Successivamente abbiamo sviluppato un piano editoriale che integrasse immagini e copy in linea con l’identità del brand e gli obiettivi prefissati.
Abbiamo deciso di adottare un tone of voice informale e ironico, giocando sulla simpatia e cordialità del team Ferrigato.
La strategia include anche attività di advertising con sponsorizzazioni su Instagram, focalizzate a raggiungere un pubblico altamente interessato e in sintonia con il marchio.



I nostri risultati
Nuova strategia social e aumento della brand awareness
Abbiamo ripreso in mano il profilo Instagram di Ferrigato, fermo ormai da un anno, con una strategia editoriale organica e di adv, ben studiata per aumentare il pubblico on e offline.
Revisione grafica e stilistica
Abbiamo popolato le pagine social di contenuti di qualità, veicolati attraverso immagini e video, realizzate dai nostri fotografi e videomaker.
Crescita dei follower e della community
Attraverso una linea editoriale che alterna contenuti di settore dedicati ai prodotti, reel che stringono un occhio ai trend del momento e post emozionali legati al viaggio e alla vita in camper.
Iniziamo oggi a mettere
ordine nella tua strategia
di comunicazione.
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