SPOTIFY
UNIMI
La Statale
Project overview
UNIMI – ORIENTAMENTO
Per incentivare i giovani a partecipare agli eventi di orientamento dell’università, abbiamo sviluppato delle campagne adv sulla piattaforma di Spotify.
Leggi tutto
L’Università degli Studi di Milano (in acronimo UNIMI), anche nota come “La Statale”, è un’università pubblica fondata nel 1924, con sede centrale nell’edificio rinascimentale della Ca’ Granda a Milano.
Spotify
Advertising

Per l’Università degli Studi di Milano abbiamo sviluppato campagne adv sulla piattaforma di Spotify attraverso spot audio, immagini e animazioni video con l’obiettivo di raccogliere iscritti e partecipanti agli eventi di presentazione dei corsi di laurea.
Leggi tutto
Per il progetto abbiamo registrato uno spot audio, caratterizzato da un testo accattivante e una call to action incisiva, sviluppati con particolare attenzione al tone of voice. Infine, abbiamo selezionato il pubblico di riferimento del cliente, monitorato costantemente la campagna e prodotto un report finale.
Ascolta lo spot per gli Incontri di area
Ascolta lo spot per gli Open day
Ascolta lo spot per Lauree magistrali





I nostri risultati
Aumento dell’awareness
in merito agli eventi di presentazione dell’Università, tra gli utenti selezionati nel target delle campagne.
Incremento della partecipazione
Attraverso campagne Spotify mirate e facilmente memorizzabili, abbiamo contribuito all’incremento dei partecipanti agli open day e agli incontri organizzati dall’università per presentare la propria offerta formativa.
Iniziamo oggi a mettere
ordine nella tua strategia
di comunicazione.
Fissa un appuntamento con un nostro digital specialist
contattaci per un primo appuntamento →
