SPOTIFY

UNIMI
La Statale

Project overview

UNIMI – ORIENTAMENTO

Per incentivare i giovani a partecipare agli eventi di orientamento dell’università, abbiamo sviluppato delle campagne adv sulla piattaforma di Spotify.

Leggi tutto

L’Università degli Studi di Milano (in acronimo UNIMI), anche nota come “La Statale”, è un’università pubblica fondata nel 1924, con sede centrale nell’edificio rinascimentale della Ca’ Granda a Milano.

Spotify
Advertising

magnumadv-digital-audio-spotify

Per l’Università degli Studi di Milano abbiamo sviluppato campagne adv sulla piattaforma di Spotify attraverso spot audio, immagini e animazioni video con l’obiettivo di raccogliere iscritti e partecipanti agli eventi di presentazione dei corsi di laurea.

Leggi tutto

Per il progetto abbiamo registrato uno spot audio, caratterizzato da un testo accattivante e una call to action incisiva, sviluppati con particolare attenzione al tone of voice. Infine, abbiamo selezionato il pubblico di riferimento del cliente, monitorato costantemente la campagna e prodotto un report finale.

Schermata di Spotify con playlist musicale e pubblicità dell'Università degli Studi di Milano
Annuncio Spotify "Incontri di Area 2024" promosso dall'Università degli Studi di Milano
Annuncio Spotify per l'Open Day 2024 dell'Università degli Studi di Milano
Annuncio Spotify su lauree magistrali dell'Università degli Studi di Milano 2024

I nostri risultati

Aumento dell’awareness

in merito agli eventi di presentazione dell’Università, tra gli utenti selezionati nel target delle campagne.

Incremento della partecipazione

Attraverso campagne Spotify mirate e facilmente memorizzabili, abbiamo contribuito all’incremento dei partecipanti agli open day e agli incontri organizzati dall’università per presentare la propria offerta formativa.

Iniziamo oggi a mettere
ordine nella tua strategia
di comunicazione.

Fissa un appuntamento con un nostro digital specialist

contattaci per un primo appuntamento →